Come Eliminare il Nero dal Fondo del WC: Soluzioni Facili e Veloci

Per molti italiani, non c’è nulla di più seccante del momento in cui dobbiamo dedicarci alla pulizia della nostra casa. È difficile infatti trovare il tempo e la voglia di mantenere la nostra abitazione sempre pulita e in ordine, in mezzo al caos della nostra vita quotidiana, e gli impegni familiari e lavorativi a cui dobbiamo adempiere. Il bagno è sicuramente la stanza della casa che richiede più cura e attenzione.

Come pulire la casa in modo veloce ed efficace?

Quante volte ci è capitato ad esempio di trovare il nostro water così sporco e incrostato da apparire nero alla nostra vista? In tutti quei casi, molti iniziano a disperarsi perché si rendono conto di quanto tempo ci vorrà per pulire e igienizzare il nostro Wc. In realtà c’è un metodo che in pochi conoscono, che ci permette di rimuovere lo sporco dal nostro gabinetto in modo veloce ed efficiente.

Ma prima di inoltrarci a spiegare questo metodo, è bene fare presente alcune cose. Se vogliamo davvero che la nostra casa sia splendente quando vengono a trovarci ospiti ed amici, dobbiamo sempre cercare di fare una pulizia settimanale costante e questo vale in particolar modo per il nostro WC.

Water nero, con questo trucco rimuovi lo sporco in pochissimi minuti

I nostri sanitari infatti, sono i luoghi che più facilmente possono diventare il covo di germi e batteri e per questo a loro va dedicata sempre una certa attenzione nelle pulizie casalinghe. Iniziamo subito con il dire che quando troviamo il nostro water coperto da una patina nera, questa è nella maggior parte dei casi dovuta alla presenza di calcare che è andato accumulandosi nei giorni.

Il calcare si forma quando entra in contatto con l’acqua dura del Wc che è piena di minerali, dando vita a un materiale molto poroso che trattiene a sé la sporcizia. Per sbiancare e ripulire velocemente questo sanitario, l’unica soluzione possibile è quella di utilizzare un anticalcare.

Come realizzare un anticalcare naturale con acido citrico e sale

Il procedimento è semplice: basta infatti versarlo sul water e lasciarlo agire per diverse ore, spesso può servire anche una notte intera. Molti prodotti che troviamo in commercio sono però fin troppo chimici, e alla lunga possono persino danneggiare i nostri sanitari. P questo ancora oggi tantissimi italiani preferiscono servirsi di un anticalcare naturale.

Realizzarne uno è incredibilmente semplice: per ottenere un detergente efficace e naturale per il bagno basta unire dell’acido citrico al sale, mescolare, e depositare il composto in fondo al nostro WC.